Telegram & WhatsApp 3343469900 max.ulivieri@me.com

"Quando vedi la fine è solo l'inizio"

Vita - Relazioni - Carriera

Inizia da oggi la tua nuova vita, non esiste una scadenza.

Non temere di chiedere aiuto, non temere di sbagliare.

Perché mai un Life & Love Coach a 4 ruote?

E perché no? Il vissuto di una persona in ambito relazionale,
amoroso, sessuale, si distacca dal proprio apparire e risiede nel proprio essere. Spesso chi è riuscito a superare ostacoli, pregiudizi, stereotipi, a non farsi avvelenare dalla rabbia del sentirsi “estraneo” al mondo, è riuscito a trasformare evidenti problematiche in virtù. Non potrai percorrere la mia strada perché ognuno ha la sua ma veder volare chi apparentemente non ha ali, ti darà la spinta per fare altrettanto ma con le tue ali.  

Cosa fa un Life & Love Coaching?

Ti guida a fare chiarezza: non dà mai i consigli giusti ma fa le domande giuste.

Un coach sa che le risposte sono dentro di te! E’ consapevole che, attraverso il suo supporto, riscoprirai la parte di te più autentica, la tua unicità, cosa che verrebbe inevitabilmente inquinata se iniziasse a dirti cosa fare oppure ad influenzarti con i suoi consigli. Chi meglio di te può conoscere il tuo percorso? Chi meglio di te può sapere quali sono i tuoi obiettivi e cosa senti di voler raggiungere?

Ti guida a definire gli obiettivi che ti stanno a cuore e ti motiva a raggiungerli attraverso azioni positive e durature.

Dopo aver fatto chiarezza su quali sono i tuoi obiettivi, un coach ti spiega in modo più preciso come definire e raggiungere un obiettivo, portando alla luce condizionamenti e/o auto-sabotaggi che ti creano difficoltà nel percorso. Un Life coach non interferisce mai con la tua strada ed è la prima persona a fare il tifo per te. Attraverso gli occhi del tuo Coach vedrai le tue qualità, le tue potenzialità ma anche le tue vulnerabilità (anch’esse punti di forza, ne parleremo più avanti).

Ti accompagna a realizzare la versione migliore di te.

Il Coach ti fornisce una nuova prospettiva per motivarti a pensare e ad agire diversamente, in modo da prendere consapevolezza di quello che ritieni importante e per concretizzare nella vita quotidiana dei cambiamenti duraturi che migliorano tutte le aree (o una in particolare) della tua vita. Scoprirai ciò che senti essere davvero importante, a cominciare dai tuoi valori e dalle tue sensazioni.

Chi è Life & Love Coaching?

È una figura che accompagna nel proprio successo personale, facilitando il superamento di momenti difficili e sviluppando una propria auto consapevolezza. Non tutti sono fermi e decisi sulle proprie decisioni e gli ostacoli possono influenzare il cammino. Il Life Coach fa in modo che questo non accada e nulla si frapponga tra noi e i nostri obiettivi a motivazione.

Chi NON è Life & Love Coaching

Il Life & Love Coaching non è un counselor, non è uno psicologo, non è un formatore o consulente. Ognuno ha la sua professione.

Il mio approccio.

Non sono un guru e non voglio esserlo. Quando si pensa alle persone con disabilità si pensa soprattutto a persone che hanno bisogno, che vanno aiutare, persone a cui dare e questo è spesso, purtroppo, vero. Difficilmente si pensa a persone con disabilità da cui prendere, imparare. Ecco perché sono diventato “Love Coach”, ma potrei dire anche “Life Coach”. Nella mia vita ho sperimentato cosa vuol dire essere discriminati, visti come asessuati, non piacenti, privi di desideri ma non solo. Anche privi di utilità per la comunità. Come se una persona con diversità possa non essere una risorsa. Questo però può accadere a chiunque, anche chi non ha disabilità. Anche chi è comunemente visto come persona nei canoni.  
Ho imparato a comprendere che se il mio corpo non appartiene a una bellezza comune non diventa per questo brutto ma anzi, nella sua unicità trova uno spazio di bellezza unica. L’ho imparato grazie a varie esperienze, persone conosciute, errori, sbagli, momenti di buio. Ho conosciuto persone apparentemente senza difetti, per lo stereotipo comune, eppure a disagio con se stesse. La mente umana è molto delicata e dobbiamo saperla accarezzare nel modo giusto.

INIZIA IL TUO PERCORSO

CONOSCERSI

Il primo step tra noi sarà quello di conoscersi. Raccontami di te, di ciò che ti sembra più importante farmi sapere della tua vita, della tua personalità. Non dimenticare però di raccontarmi anche delle “piccole” cose che ti riguardano. Mettile come fossero note a pie di pagina. Quelle note che ti caratterizzano. Le sfumature che danno colore al tuo essere e definiscono la tela della tua anima.

i

FACCIAMO UN PIANO

Nel secondo step decideremo il nostro piano di azione e svolgimento del percorso. Possiamo usare molti strumenti che ci aiuteranno a realizzarlo al meglio, anche a distanza. Per tutta la durata del percorso sarò sempre al tuo fianco ma non come figura invadente, sarò presente anche nei silenzi e tu saprai che ci sarò. Una presenza discreta ma costante. Forte ma non aggressiva.

GLI OBIETTIVI

Non sarò una spalla su cui piangere, un amico cui demandare ogni decisione, piccola o grande della tua vita, un professionista da consultare settimanalmente perché incapace di “diventare grande”. Sarò colui che ti mostra il mondo secondo punti di vista magari mai considerati, ti mostra la via e i punti di arrivo, ma poi sono le tue gambe e la tua mente che devono arrivare a destinazione.

Prima sessione

La prima sessione appartiene al momento del conoscersi. Il primo step che leggi nei passi precedentemente sopra descritti.

€80

Altri dettagli

Dura in media 1 ora ma non starò con il cronometro in mano. Secondo le distanze e le disponibilità si può realizzare presso il mio ufficio o via Skype.

NB. Non c’è nessun obbligo di continuare il percorso. Il pagamento è anticipato e non rimborsabile.

 

Successive 4 sessioni

Costo a sessione. In questa fase analizzeremo i passi da compiere per raggiungere i vari obiettivi. Tireremo fuori il tuo potenziale con metodi mirati ed “esercizi” da compiere.

€100

Altri dettagli

Anche in queste sessioni si potrà scegliere se compierle nel mio ufficio o via Skype. Sarebbe comunque importante almeno una sessione farla di persona.

NB. Il pagamento è anticipato e non rimborsabile.

Persone con disabilità

Ritengo che le persone con disabilità possano in molti casi avere più difficoltà di altre e dunque ho deciso di ridurre i costi della percentuale che vedete.

-15%

Altri dettagli

Considerato le difficoltà che si possono avere negli spostamenti, ancor più per una persona con disabilità, verrà sicuramente evidenziata la possibilità di utilizzare Skype e Telegram. rimane comunque l’invito almeno di 1 incontro di persona, se possibile. 

Hai domande da farmi?
Vuoi iscriverti ai corsi?