Tel. & WhatsApp 3343469900 max.ulivieri@me.com

LOVEABILITY.IT

“Love Ability” nasce dall’idea di raccogliere – come a formare un grande contenitore informativo – le molteplici richieste ed esigenze pervenute negli anni seguenti la pubblicazione delle mie personali esperienze sul mio blog.

L’esigenza di formare una scatola da consultare, da utilizzare in modo fruibile e da visionare, è divenuta forte quando negli ultimi tempi sempre più si parla di sessualità ed affettività nel mondo della disabilità. Perché di sessualità ed affettività si tratta in “Love Ability”.

Un tabù da sfatare anche attraverso l’etere e la voglia di raccontare vite vissute, di amori mai arrivati, e di desideri e sogni, che insieme, hanno portato alla nascita di questo sito.

Un’innovativa creazione, utile a conoscere ciò che in molti non vogliono vedere, ciò che in molti reputano non possa esistere e che invece c’è. L’amore, vissuto sia con i sentimenti quanto con il corpo, raccontato da persone con disabilità attraverso le proprie storie, positive o negative che siano. Pezzi di passato, emozioni del presente che possono cambiare una mentalità bigotta e che vogliono far conoscere e comprendere che tutti possono amarsi. Una visione diversa del sesso, espressa da chi lo vive anche con la disabilità, nelle limitazioni e nelle gioie.

Ovvio, il tema trattato è delicato, e anche se coinvolge principalmente il mondo della disabilità non si vuole creare uno spazio di ‘categoria’. Si vuole piuttosto attraverso Love Ability creare occasioni di discussione, di riflessione, per tutti.

La diversità esiste, è la realtà ed è oggettiva, ma in questo sito non si vuole creare una visione pessimistica o benevola della disabilità, ma si vuole in qualche modo documentare ed esprimere l’attuale situazione.

Il sito Love ability crescerà, non ha la presunzione di divenire subito completo. Ci serve certamente tempo per potenziarlo ed ottimizzarlo in tutte le sue parti. Attualmente però le sezioni attive sono le seguenti:

Spazio Racconti (Story Ability) – raccolta dei racconti di storie d’amore, passate ed attuali. A completare la sezione anche il “Book Ability”, l’insieme delle foto che ritraggono le coppie, i matrimoni, i fidanzamenti, le emozioni di chi si ama.
Spazio Dating (Dating Ability) – spazio riservato ai single (con disabilità) che vogliono raccontarsi per fare nuove conoscenze.
Spazio News (News Ability) – notizie che trattano il raggiungimento di importanti obiettivi nello sport, nel lavoro, nel tempo libero, nella vita familiare, nell’amicizia, ecc.) raccontate dagli stessi protagonisti. Anche in questo caso i protagonisti hanno tutti una disabilità.

Testo di Marta Pellizzi

Sito del progetto: www.loveability.it