Telegram & WhatsApp 3343469900 max.ulivieri@me.com

Tu Ami! Amo anch’io!

Written by Maximiliano Ulivieri

On 25 Ottobre 2017

Associazione IDEA presenta Convegno Tu Ami! Amo Anch’io! organizzato nei giorni sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017, presso il Cinema Teatro Politeama di Suzzara.

Gli argomenti trattati riguarderanno la vita affettiva e sessuale dei ragazzi disabili. Essendo argomenti molto delicati e intimi verranno trattati sia dal punto di vista legale che scientifico. L’avvocato Laura Andrao di Reggio Emilia e il Professor Lascioli dell’Università di Verona introdurranno i temi di diritto riguardanti una sana vita affettiva, passando attraverso le fasi di crescita verso l’adultità e l’autonomia.

Domenica interverranno Giancarlo Ferrari, psicoterapeuta, che racconterà la sua esperienza personale portando il punto di vista di una persona disabile che ha dovuto affermare il suo diritto ad avere la possibilità di sposarsi. Nella seconda parte della mattinata interverranno Maximiliano Ulivieri, promotore del movimento LoveGiver e Lorenzo Fumagalli che racconterà il lavoro dell’assistente sessuale.

A conclusione di ogni giornata ci sarà spazio per domande, curiosità e dibattiti.

You May Also Like…

Convegno ad Alcamo in Sicilia su amore e disabilità

Convegno ad Alcamo in Sicilia su amore e disabilità

Scopo dell’evento è quello di sensibilizzare gli operatori sanitari e non su un importante aspetto spesso lasciato in secondo piano nella vita di un disabile: sessualità e affettività, che sono invece un bisogno primario dell’individuo in generale. L’incontro verrà...

Università Europa di Roma

Università Europa di Roma

Il mio intervento durante il seminario "Love Is All You Need" affettività e qualità della vita nella disabilità.

Università di Bologna

Università di Bologna

Un mio intervento all'Università di Bologna presso durante il seminario su affettività e sessualità. Il mio intervento: DISABILITÀ e SESSUALITÀ. LOVEABILITY: OLTRE I TABÙ

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments